Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI DEL SITO WEB WWW.ILPATRIARCA.IT

(art. 13 Reg. UE 2016/679)

 

Titolare del trattamento e dati di contatto:

VENETO IMMOBILIARE S.R.L.

Sede legale: Via Colombara n. 113, 30176 Venezia-Marghera (VE) |

C.F. 03276470279 | P.IVA 04681350270

Pec: venimm@legalmail.it

 

Di seguito forniamo le informazioni, rese ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), su come trattiamo i dati personali degli utenti che visitano e navigano sul nostro sito www.ilpatriarca.it e i relativi sotto-domini (il “Sito”).

La presente informativa è resa soltanto per il Sito sopra menzionato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link presenti sul Sito, né per eventuali informazioni raccolte attraverso ulteriori canali.

 

 

QUALI DATI TRATTIAMO

Potremo raccogliere, esclusivamente per le finalità di seguito specificate, alcuni dati personali degli utenti, quali:

Dati di navigazione e cookie

Il sistema informatico sottostante al funzionamento del Sito, durante la navigazione, raccoglie automaticamente alcune informazioni tecniche riferibili agli utenti, quali ad esempio indirizzi IP, nomi a dominio, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier).

Sul Sito, inoltre, utilizziamo i cookie, piccoli file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente e che consentono di rendere la navigazione sul Sito più semplice. Per maggiori informazioni, sui cookie utilizzati e sulle modalità del loro utilizzo, rinviamo alla Cookie Policy del Sito (https://www.ilpatriarca.it/cookies-policy/), che costituisce parte integrante della presente Informativa.

Dati forniti volontariamente dall’utente

Si tratta dei dati personali (es. dati anagrafici, dati di contatto, dati relativi alle richieste di informazioni per eventuali prenotazione) comunicati dall’utente tramite il Sito per accedere a determinati servizi ovvero per inoltrare richieste a mezzo di posta elettronica o altri canali di comunicazione (es. form di contatto presenti sul Sito).

Tratteremo i dati personali degli utenti mediante il nostro personale, con modalità informatiche, nel rispetto della vigente normativa sulla protezione dei dati personali, e in particolare dei principi di correttezza, liceità, pertinenza, trasparenza e riservatezza.

 

QUALI SONO LE FINALITÀ E LE BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

Tratteremo i dati degli utenti per le seguenti finalità:

– per consentire l’accesso, la navigazione del Sito e l’utilizzo dei nostri servizi, nel rispetto delle Condizioni d’uso del sito accettate dall’utente al momento della navigazione;

– per rispondere alle richieste pervenute dall’utente tramite email o tramite gli appositi canali (es. form di contatto), in base al consenso dell’utente stesso prestato al momento dell’invio della richiesta.

Tali dati, inoltre, potranno essere utilizzati, in base ad un nostro legittimo interesse, al fine di verificare il corretto funzionamento e monitorare la sicurezza del Sito e procedere all’accertamento di responsabilità in caso di danneggiamento o di eventuali attività illecite, o, ove previsto, in base allo specifico consenso dell’utente (es. per alcune tipologie di cookie, come meglio specificato nella Cookie Policy del Sito).

Il conferimento dei dati per le predette finalità è facoltativo ed il mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità per l’utente di accedere e/o navigare sul Sito e/o di ricevere risposta alle richieste effettuate.

 

QUALI SONO LE TERZE PARTI A CUI TRASMETTIAMO I DATI

Per conseguire le finalità sopra riportate, potremo trasmettere i dati degli utenti a queste categorie di destinatari, che potranno agire in qualità di autonomi titolari del trattamento o di responsabili del trattamento:

  • fornitori di servizi (in particolare, che si occupano di servizi informatici, di gestione e manutenzione del sito web, di analisi dei dati web, di pubblicità e social media);
  • consulenti, a cui ci appoggiamo per erogare i nostri servizi,
  • pubbliche autorità, previa specifica richiesta.

 

I dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento all’interno del territorio dell’Unione Europea. Nel caso in cui, nell’ambito dell’erogazione dei servizi, i dati dovessero essere trasmessi al di fuori dell’Unione Europea (es. verso servizi gestiti in cloud), il trasferimento avverrà nel rispetto degli articoli 44 e seguenti del GDPR (es. trasferimento verso Paesi che adottano un livello di protezione dei dati analogo a quello europeo, stipula delle clausole contrattuali tipo adottate dalla Commissione Europea).

I dati personali degli utenti del Sito non verranno diffusi.

 

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI

Conserveremo i dati degli utenti per il tempo necessario per il raggiungimento delle finalità sopra riportate:

  • per il tempo relativo alla navigazione del Sito (per quanto concerne i cookie, si rinvia alla Cookie Policy),
  • per il tempo necessario ad evadere le richieste di informazioni,
  • per il tempo necessario ad accertare malfunzionamenti del Sito o eventuali responsabilità.

In ogni caso, è fatta salva la necessità di conservare i dati per periodi più lunghi per adempiere ad obblighi di legge, ad ordini di un’Autorità, o per la tutela di diritti del Titolare del trattamento e/o di terzi.

 

QUALI SONO I DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli utenti del Sito possono esercitare, in qualità di soggetti interessati, i seguenti diritti riconosciuti dalla normativa scrivendo all’indirizzo pec venimm@legalmail.it.

Diritto di accesso: è il diritto di ottenere la conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che li riguardano, e, in caso di riscontro positivo, di ottenere copia dei dati personali trattati e le seguenti informazioni: le finalità del trattamento, le categorie dei dati trattati, i destinatari dei dati, il periodo di conservazione dei dati, l’origine dei dati, i diritti previsti dal GDPR, l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;

Diritto di rettifica: è il diritto di ottenere la rettifica o l’aggiornamento dei dati personali che li riguardano;

Diritto di cancellazione: è il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che li riguardano;

Diritto di limitazione del trattamento: è il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali, in uno dei seguenti casi: i) l’interessato ha contestato l’esattezza dei dati personali; ii) il trattamento è illecito, e l’interessato ha richiesto la limitazione del loro utilizzo; iii) i dati personali sono necessari all’interessato per accertare, esercitare o difendere un diritto;

Diritto di opposizione: è il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che li riguardano;

Diritto di revocare il consenso: è il diritto a revocare in ogni momento il consenso prestato, in relazione ai trattamenti che si fondano sullo stesso, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;

Diritto alla portabilità: è il diritto di ricevere i dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, e di richiederne la trasmissione a un altro destinatario.

 

Daremo riscontro alle richieste senza ritardo e, comunque, non oltre un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

Qualora, inoltre, gli interessati ritengano che i loro dati siano trattati in violazione del GDPR, hanno il diritto di proporre un reclamo a un’autorità di controllo competente in materia di protezione dei dati personali.

 

La versione della informativa pubblicata su questo sito web è quella attualmente in vigore.

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche e/o aggiornamenti alla presente informativa.

 

 

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2024

 

Grazie per essere stato all’Hotel Villa Il Patriarca.

 

Puoi lasciare la tua recensione per condividere la tua esperienza o la tua opinione sui nostri servizi con altri clienti.

 

Compila il form indicando:

  1. Una valutazione sulla tua esperienza da 1 a 5 stelle, 5 stelle è il voto migliore.
  2. Il tuo nome o un soprannome.
  3. Una mail valida che ci permetta di verificare la tua identità.
  4. Un breve titolo sintetico per la tua recensione.
  5. Un breve testo che esprime la tua esperienza.

 

Clicca su Invia per sottoporci il tuo feedback. La tua opinione verrà visualizzata una volta esaminata dai nostri addetti per verificare che non ci siano violazioni delle nostre linee guida (es. non sono permessi contenuti promozionali, link o riferimenti ad altri venditori, linguaggio offensivo, informazioni personali).